I 10 modelli di casa in legno che mi piacerebbe costruire

Il mondo delle case in legno prefabbricate è ormai in forte evoluzione. Spulciando un po’ in rete, infatti, si può facilmente notare come i cataloghi dei vari costruttori siano pieni di case bellissime, che se lo potessi fare, acquisterei tutte.

Ma fortunatamente sognare non costa nulla ed ho voluto stilare una personale classifica delle 10 case prefabbricate, che più hanno attirato la mia attenzione e il mio interesse.

 

 

10) In “ultima” posizione (è stato davvero difficile decretare quale di queste case potesse piacermi di meno), metto questa casa in legno Carona, prodotta da Marlegno.

Costruita su tre piani ed un bellissimo stile classico che si integra alla perfezione con l’ambiente montano.

Ottima per trascorrere la stagione invernale.

CASA VACANZE IN LEGNO

 

 

 

9) Un gradino più giù, troviamo questo delizioso monolocale, preferibilmente adatto più come dependance che come abitazione principale.

Prodotta da Edilgreen Solution, la club house si presenta in una forma molto semplice ma a suo modo originale. Nel poco spazio a disposizione, infatti, un concentrato di essenzialità e funzionalità rende questo monolocale molto affascinante.

BUNGALOW IN LEGNO UTILE ED ESSENZIALE

 

 

8) All’ottavo posto troviamo questa bellissima casetta monofamiliare prodotta da Wood Dreams, costruita su due piani e dalle forme squadrate con rifiniture in legno bicolore.

 A livello strutturale un’ampia vetrata, che si apre su di un piccolo patio interno, dona eleganza a tutta la costruzione.

Infine un comodo garage aggiunge ulteriore comfort alla struttura.

CASA IN LEGNO ATIPICA

 

 

 

7) Andando avanti nella nostra classifica troviamo questo prefabbricato in legno molto fine.

Lo sviluppo su tre piani, di cui uno sotterraneo, abbinato alle tante vetrate disposte sulle varie facciate, donano a questa casa un ampio spazio ed un senso di libertà e comodità.

Al piano interrato, un bellissimo giardinetto dove poter fare una bella grigliata in compagnia di amici e parenti.

UNA VILLETTA IN LEGNO SPAZIOSA

 

 

 

6) Ciò che risalta subito all’occhio è la bellezza e la raffinatezza di questo prefabbricato. Non eccesivamente grande e sviluppata su due piani, questa casa esprime un senso di benessere e relax.

Il balcone del piano terra offre un comodo spazio in cui rilassarsi e sorseggiare una bibita fresca.

NIENTE PIU’ STRESS IN QUESTO VILLINO

 

 

5) Nella top 5, questa splendida casetta dallo stile un po’ rustico, prodotta da NordHaus, si presenta davvero bene con le rifiniture in mattonato e la capacità di mantenere una certa autenticità, senza contrastare con la naturalezza agreste del territorio circostante.

CASA PREFABBRICATA RUSTICA

 

 

 

4) Al quarto posto possiamo ammirare questa stupenda opera: Anton House, prodotta da Wood Dreams.

Sviluppata su un solo piano, questa casa offre tutto ciò di cui una famiglia possa avere bisogno. Il patio esterno, oltre ad essere un comodo spazio abitativo, ove poter mangiare durante una bella giornata o rilassarsi al sole, funge anche da collegamento coperto per il garage.

Nel complesso, le dimensioni rientrano nella media ed uno stile semplice senza troppi sfarzi rende l’Anton House un gioiellino della bioedilizia.

SEMPLICE ED ELEGANTE

 

 

 

3) Sul gradino più basso del podio, un mostro (nel senso buono) di architettura moderna. Questa villa prefabbricata di Vasto, possiede uno stile inconfondibile, dalla forma eccentrica ed al contempo accattivante, lascia i suoi osservatori a bocca aperta.

Le ampie vetrate infondono un senso di ampi spazi e di libertà ed il legno colorato di bianco dona quel tocco in più di gusto che si fonde alla perfezione con lo stile moderno dell’abitazione.

LO STILE FUTURISTICO CHE NON TI ASPETTI IN UN PREFABBRICATO

 

 

 

2) Villa Mara si aggiudica la medaglia d’argento, progettata da CostruireBio.

Questo meraviglioso villino dà quel senso di calma e serenità di cui chiunque avrebbe bisogno al ritorno dal lavoro. La casa, strutturata su due piani, è composta inoltre da portici e terrazzi che si affiancano al giardino.

Il pergolato dispone di un’ampia metratura e può essere adibito a posto auto o spazio per ospitare amici e organizzare feste.

 MEDAGLIA D’ARGENTO PER QUESTO VILLINO IN LEGNO

 

 

 

 1) Si aggiudica il primo posto LIMITLESS della serie TIMELESS HOME.

Questa magnifica Villa in perfetto stile moderno dalle forme eccentriche è costruita con le più innovative tecniche di costruzione bio Edile.

Le ampie vetrate conferiscono infatti uno stile “senza limiti” e “senza tempo” ed è, affacciandosi ad una di esse, che si può scorgere lo stupendo riflesso della casa nella piscina.

L’eleganza e la purezza degli interni, si sposa alla perfezione con il design innovativo e rivoluzionario.

Se sognare non costa nulla allora questa è sicuramente LA MIA CASA IN LEGNO DEI SOGNI.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *